Aiuto

    Pubblicato il: 2 Luglio 2018 Aggiornato il: 2 Luglio 2018

    DOMANDA

    Salve dott.ssa, credo di avere un melanoma al dorso e spalle, dico credo, perché ho subito trattamenti laser, sembrava un sogno la mia schiena di nuovo bianca. Ma poco tempo dopo le escoriazioni sono tornate, e mi lasciano cicatrici e macchie, faró quanto prima le analisi, ma mi chiedevo, quanto si vive con un tumore del genere? Ho paura. Grazie.

    RISPOSTA

    Non comprendo bene quanto leggo, in quanto suppongo che se si è sottoposta a dei trattamenti laser avrà fatto una valutazione dermatologica. In genere il laser viene eseguito per cheratosi seborroiche o altre lesioni di natura benigna che possono anche recidivare a seguito dei trattamenti e non per questo va inteso come un evento negayivo. La diagnosi a cui lei fa riferimento può essere posta solo sulla base di una visita specialistica per evitare equivoci o ansie.

    Saluti

    Anna Rita Giampetruzzi

    Anna Rita Giampetruzzi

    ESPERTA NELLO STUDIO DEI NEI. Dermatologa all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma presso la V divisione dermatologica. Romana, si è laureata in medicina nel 1997 all’Università Cattolica del Sacro Cuore e poi specializzata in dermatologia e venereologia nel 2001. Svolge ricerca sui pazienti affetti da Lupus e si occupa di diagnostica non invasiva presso il […]
    Invia una domanda