aiuto macchia acido glicolico

    Pubblicato il: 9 Marzo 2011 Aggiornato il: 9 Marzo 2011

    DOMANDA

    buongiorno dottoressa,

    l’altro giorno ho usato la soluzione glicosal su una macchia che avevo sul naso, causata dall’aver toccato un foruncolino che avevo.ne ho messe 5-6 gocce su un dischetto da strucco e ho frizionato un po’ solo sulla macchia…solo che, invece di spellarmisi la pelle il giorno successivo, mi sembra che la macchia si sia leggermente scurita!aiuto!perchè?e adesso?mi andrà a posto?cosa devo fare per far tornare la pelle com’era prima????grazie mille!!

    saluti!

    elena

    RISPOSTA

    non penso che si possa essere scurita così rapidamente. Ha protetto la parte trattata con una crema ad alto SPF? L’esfoliazione può essere avvenuta senza che se ne sia accorta. Se il problema persiste le consiglio di rivolgersi (tra qualche tempo) a un dermatologo o medico estetico per un piccolo intervento laser che le toglierà definitivamente la macchia.

    Cordialmente carla scesa

    Carla Scesa

    Carla Scesa

    SPECIALISTA IN COSMETOLOGIA. Professore di chimica dei prodotti cosmetici all’Università Cattolica di Roma e di cosmetologia all’Università di Siena e alla Scuola internazionale di medicina estetica Fatebenefratelli di Roma oltre che a numerosi Master. Laureata in chimica industriale all’Università degli Studi di Milano, si è poi specializzata in cosmetologia. Si occupa da oltre 30 anni, […]
    Invia una domanda