DOMANDA
Gent.mo Prof. Sesenna,
durante un recente viaggio di lavoro in Egitto ho conosciuto un bambino libico di 7 anni di nome Mahmoud, vittima della rivoluzione libica durante la quale ha subito una grave mutilazione al viso perdendo parte della mandibola.
E’ un bambino pieno di vitalità e sorrisi nonostante quanto gli sia successo ma col passare del tempo crescerà e prenderà coscienza della sua “differenza” e purtroppo avrà a che fare con lo scherno e la discriminazione della società.
Il governo libico l’ha mandato in Egitto per delle cure ma per mancanza sia di soldi che di competenze non hanno fatto molto per lui.
Le sarei molto grato se potesse prendere in considerazione un intervento pro-bono per ridare una vita più serena a Mahmoud, purtroppo le mie disponibilità economiche non mi consentono di prendermi cura dell’aspetto medico ma sto raccogliendo i fondi necessari per il viaggio, il vitto e l’alloggio di Mahmoud ed un suo familiare.
Sono in possesso di fotografie e di alcune panoramiche e raggi x del bambino.
Spero possa mettere a disposizione la Sua infita esperienza e competenza per questa causa umanitaria.
Il mio indirizzo e-mail è gianera@hotmail.it
La ringrazio per l’attenzione. Distinti saluti,
Gianmaria
RISPOSTA
Gent signor Gianmaria
la ricostruzione delle ossa mascellari è un argomento su cui sinceramente abbiamo una notevole competenza e perciò siamo in grado di gestire questa problematica.Può inviarmi le foto alla mia posta elettronica al:enrico.sesenna@unipr.it.
Nel frattempo mi informerò dal punto di vista legale-organizzativo con l Ospedale perchè temo ci siano alcuni problemi per un paziente che viene dall estero.
Aspetto una sua mail.
Cordiali saluti
Enrico Sesenna