algodistrofia a Roma

    DOMANDA

    Salve, mio padre (età 67 anni) soffre di algodistrofia al piede apparentemente non causata da traumi (i medici hanno proposto questa diagnosi con cautela e dubbi): si è presentata l’anno scorso e si è risolta da sola dopo circa 7 mesi; si è ripresentata quest’anno in forma più grave e invalidante e dura già da quattro mesi. Finora i medici da cui è stato visitato non hanno saputo bene cosa fare (all’ultimo è stato mio padre a suggerire la diagnosi!). Volevo sapere se c’è uno specialista o un centro specializzato a cui rivolgersi a Roma.
    Grazie molte e cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Penso che lo specialista reumatologo che possa fare al caso suo sia il dott. Giovanni Minisola, promario reumatologo del San Camillo-Forlanini.
    Cordialità

    Massimo Varenna

    Massimo Varenna

    ESPERTO IN ALGODISTROFIA. Responsabile del centro per la diagnosi e il trattamento delle patologie osteometaboliche dell’istituto Gaetano Pini di Milano. Nato a Varallo (Vercelli) nel 1959, si è laureato in medicina all’Università di Milano nel 1984 e si è specializzato in reumatologia nel 1988. È professore a contratto presso la scuola di specializzazione in ortopedia […]
    Invia una domanda