DOMANDA
Sono una ragazza di 25 anni,
Nel 2011 ho subito un intervento per il posizionamento di vite calix per correzione del piede piatto che era peggiorato nonostante l uso di plantari da parecchi anni.
Dopo l intervento Il piede aveva perso parte della mobilita e ogni tanto mi dava qualche fastidio se stavo tanto in piedi ma nulla di grave.
Poi nel febbraio 2016 ha incominciato a farmi male sempre di piu e a gonfiar,in Breve mi sono ritrovata a prendere antisolorifici costantemente ma il dolore si alleviava solo in parte .
chi mi aveva operato ha ritenuto opportuno rimuovere la vite e a luglio e stata fatta la rimozione. Non ho appoggiato i piede per circa 2 settimane ma quando ho iniziato a mette r il cario il dolore e gonfiere si e ripresentato come prima e anche oggiquasi 3mesi non accenna diminuire.
ho fatto diia oniziativa una risonanza. Ed il risultato e stato ” esteso processo algodistrofico”.chi mi ha in cura dice che e una conseguenza dello scarso utilizzo ma io non sono convinta ,vorrei avere un parere in merito, sapere cosa si puo fare e se esite una terapia specifica
Grazie
RISPOSTA
Gentile sig.ra,
al di là di quelle che sono state le cause (intervento chirurgico piuttosto che prolungata assenza di carico), il mio suggerimento è di rivolgersi quanto prima ad un medico esperto in tale patologia per iniziare terapia specifica (che esiste) il più presto possibile.
Cordialità.
MVarenna