Algodistrofia piede dx

    DOMANDA

    Buongiorno dottore, ho subito un grave incidente a marzo 2012 e da sette mesi soffro di algodistrofia piede e caviglia destra in esiti int. osteosintesi con placca e viti in frattura tibia destra. Mi hanno consigliato magnetoterapia che ho fatto a più cicli,terapia medica con Super Ala 1 cpr per 20gg e Clodron 1 fl a gg alterni per 15gg ma a tutt’oggi il dolore rimane sia notturno che diurno in modo importante. Chiedevo se ci sono altre stade per avere un miglioramento. La ringrazio e la saluto cordialmente.
    Alberto Pase anni 22

    RISPOSTA

    Gentile sig. Pase,
    considerando che è quasi trascorso un anno dall’esordio di malattia, sono a chiederle di eseguire una scintigrafia ossea il cui esito sarà in grado di indirizzarci verso un trattamento adeguato rispetto allo stadio di malattia.
    Cordialità
    MVarenna

    Massimo Varenna

    Massimo Varenna

    ESPERTO IN ALGODISTROFIA. Responsabile del centro per la diagnosi e il trattamento delle patologie osteometaboliche dell’istituto Gaetano Pini di Milano. Nato a Varallo (Vercelli) nel 1959, si è laureato in medicina all’Università di Milano nel 1984 e si è specializzato in reumatologia nel 1988. È professore a contratto presso la scuola di specializzazione in ortopedia […]
    Invia una domanda