alimentazione x allergici frutta e verdura

    DOMANDA

    Buongiorno Prof.ssa, da circa 2 anni ho scoperto di essere allergica a granparte di frutta e verdura, premetto che sono allergica ai pollini da quando ero bambina. Io adoro i vegetali ma da quando ho questa allergia mi è stato suggerito di mangiarne molti di meno ed evitare assolutamente kiwi perchè mangiandolo si gonfiano le labbra. Visto che si parla spesso dei benefici dei vegetali cosa dovrei mangiare per fare una dieta sana e ricca di tutte le proprietà che essi hanno?Ringrazio e spero di leggerLa al più presto.

    RISPOSTA

    Per essere precisi in merito bisognerebbe escludere solo le verdure e la frutta per le quali è stata diagnosticata l’allergia…..mi sembra di leggere che si tratti di soli kiwi?

    In ogni caso consultando in merito il suo allergolo le saprà dare indicazioni precise.

    Cordiali saluti

    Laura

    Laura Garnerone

    Laura Garnerone

    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, Specialista in Scienze dell’Alimentazione ed Esperta in Medicina Naturale. Nata a Piacenza nel 1965, si è laureata in Scienze Biologiche all’Università di Parma. Ha inoltre seguito un master in enologia all’Università del Sacro Cuore di Piacenza e un Corso di Perfezionamento in medicina naturale presso l’Università degli Studi di Milano. Si è specializzata […]
    Invia una domanda