allergia

    DOMANDA

    caro dottore volevo sapere una cosa, io facendo le varie prove allergiche e’ uscito fuori che sono allerigica alla parietaria alle graminacee e altre cose che ora non mi vengono in mente. e’ possibile che gia da questo periodo in poi possa aver bisogno di prendere l’antistaminico. e un paio di giorni che mi sento il naso tappato e un po di fastidio alla gola, noncredo sia influenza ma per maggiori informazioni volevo sapere meglio. io abito in sicilia non so se quest possa essere determinante,. distinti saluti

    RISPOSTA

    Credo sia molto importanza che Lei conosca con molta cura a cosa è allergica per meglio riuscire a monitorare i suoi sintomi.
    A tale proposito vi sono dei dati pollinici abstanza precisi che vengono diffusi dalle società scentifiche allergologiche anche su internet: li consulti.

    Le consiglio comunque di far riferimento allo specialista di sua fiducia per una disamina della sua situazione ed una terapia adeguata.

    Saluti

    Prof. A. Tiri

    Antonio Tiri

    Antonio Tiri

    Specialista in allergologia e immunologia clinica del Centro diagnostico italiano (CDI) di Milano. Nato a Potenza nel 1960, si è laureato all’Università degli Studi di Firenze dove si è specializzato in allergologia e immunologia clinica (foto di R. Bruno).
    Invia una domanda