allergia

    Pubblicato il: 20 Giugno 2013 Aggiornato il: 20 Giugno 2013

    DOMANDA

    salve, dot, ho prurito su tutto il corpo con macchie rosse incominciano con piccole macchie, come le punture dalle zanzare ,si espandono in tutto il corpo crescendo .questo prurito insistente e bruttissimo ,mi porta a farmi graffiare il corpo fino farmi uscire sangue . questa problema esiste da 5 anni ,da la prima vera fino a l’estate .ho consultato vari specialisti, e non mi hanno mai risolto il problema , sto continuando a prendere queste medicine :ZERTIC, BENTELAN 1MG.e mi stanno distruggendo ,ho provato di non mangiare varie alimenti ,pero nulla da fare , per cortesia potrebbe aiutarmi ,io non ce la faccio più ,aspetto ,grazie ,saluti

    RISPOSTA

    Gentile utente,
    lei soffre di una importante orticaria cronica; questa malattia può essere dovuta ad un’allergia ma anche ad altre paologie internistiche (gastrointestinali, immunologiche, infettive).
    Il mio consiglio è di affidarsi ad un allergologo o ad un internista esperto per la ricerca delle suddette cause possibili.
    Molti auguri
    Pro. D. Schiavino

    Domenico Schiavino

    Domenico Schiavino

    Docente di allergologia e immunologia clinica all’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Roma, e responsabile del servizio di allergologia al Policlinico Gemelli. Nato a Foggia nel 1948, si è laureato in medicina alla Cattolica e ha tre specializzazioni: oncologia (1975), medicina interna (1978) e allergologia (1981).
    Invia una domanda