Allergia

    DOMANDA

    Salve.. vorrei chiederle un consulto medico, sto prendendo un Allergene per la mia allergia come vaccino.. ma si è manifestata tosse acuta, allora ho smesso di prenderlo, ora però ho anche giramenti di testa e nausea, mi consiglia di aspetare qualche giorno per vedere se mi stabilizzo o altro? Mi hanno fatto prendere in caso delle pastiglie cortisone che tengo in casa, ho anche un po di difficoltà respiratoria

    RISPOSTA

    Gentile utente,
    in genere il vaccino desensibilizzante per via sublinguale non crea problemi di intolleranza; i suoi disturbi possono essere dovuti alla stessa allergia di base, che ovviamente non ha ancora iniziato a dare i suoi benefici; si faccia visitare dal suo medico curante e se va tutto bene potrà riprendere il suo vaccino.
    Cordiali saluti
    D. Schiavino

    Domenico Schiavino

    Domenico Schiavino

    Docente di allergologia e immunologia clinica all’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Roma, e responsabile del servizio di allergologia al Policlinico Gemelli. Nato a Foggia nel 1948, si è laureato in medicina alla Cattolica e ha tre specializzazioni: oncologia (1975), medicina interna (1978) e allergologia (1981).
    Invia una domanda