Allergia al pesce

    Pubblicato il: 20 Settembre 2010 Aggiornato il: 20 Settembre 2010

    DOMANDA

    Buon giorno Dottore,

    mio figlio ha 4 anni e ha una forte allergia al pesce e per ben tre volte siamo stati costretti ad andare al pronto soccorso perchè sono insorte delle crisi d’asma in seguito a presunte inalazioni.

    Vorrei procedere ad una serie di esami presso la stuttura dove lei lavora evitando, cortesemente, di venire troppe volte in quanto sono diversi Km. e abbiamo una bambina di 4 mesi.

    La ringrazio anticipatamente e colgo l’occasione per porgerLr distinti saluti.

    RISPOSTA

    Gentile Signor Palo,

    può prenotare una visita con uno dei medici del Centro di Allergologia Molecolare dell’IDI (http://www.idi.it/amb/allerg.htm). lo stesso giorno della visita potrà effettuare il prelievo per il test ISAC. La prescrizione verrà fatta dallo stesso medico che esegue la visita.

    Una volta ottenuti i risultati potrà tenersi in contatto con lo specialista via posta elettronica. Si deciderà successivamente con quale frequenza eseguire i controlli successivi.

    Saluti

    Adriano Mari

    Adriano Mari

    Adriano Mari

    SPECIALISTA IN DIAGNOSI E TERAPIA PERSONALIZZATA DELLE ALLERGIE. Co-fondatore e coordinatore dei Centri Associati di Allergologia Molecolare (CAAM) con sedi operative a Roma e nel Lazio. Nato a Terracina (Latina), si è laureato all’Università La Sapienza di Roma, dove si è specializzato in allergologia e immunologia clinica. È stato per 15 anni medico specialista nelle […]
    Invia una domanda