allergia alla proteina LTP

    Pubblicato il: 3 Giugno 2010 Aggiornato il: 3 Giugno 2010

    DOMANDA

    sono la mamma di una ragazza di 18 ANNI, TRE ANNI FA HA AVUTO IL 1 PRIMO SHOC ANAFILLATTICO E DA ALLORA E’ SOTTO ANTISTAMINICO QUASI TUTTO L’ ANNO. EVITA DI MANGIARE IL POMODORO E TUTTI GLI ALIMENTI COMPRESA LA FRUTTA..CI HANNO DETTO IL MEDICO AL MAIR DI FIRENZE CHE E’ DA POCO E’ STATA SCOPERTA QUESTA ALLERGIA ALLA LTP,E IN FASE DI SPERIMENTAZIONE POSSO CHIEDERLE SE CI SONO NUOVI RISVOLTI E’ POSSIBILE MIGLIORARE QUESTA ALLERGIA ? CI SONO ALTRI TEST DA EFFETTUARE .GRAZIE

    RISPOSTA

    Gentile Signora,
    l’allergia alla LTP è nota ormai da alcuni anni; prima però di pensare ad una sua responsabilità nel caso di sua figlia, è necessario che ella si sottopomga ad un esame allergologico accurato e moderno.
    il MAIR di Firenze mi sembra idoneo per eseguirlo; in alternativa potrà rivolgersi al Gemelli ( CUP 06 30157000) o a Villa Benedetta ( 06 6630497) in cui svolgo attività intramoenia.
    Cordiali saluti
    Prof. D. Schiavino

    Domenico Schiavino

    Domenico Schiavino

    Docente di allergologia e immunologia clinica all’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Roma, e responsabile del servizio di allergologia al Policlinico Gemelli. Nato a Foggia nel 1948, si è laureato in medicina alla Cattolica e ha tre specializzazioni: oncologia (1975), medicina interna (1978) e allergologia (1981).
    Invia una domanda