DOMANDA
Gentile Dott. Schiavino, sono una ragazza di 29 anni con una sospetta allergia agli anestetici generali(in particolare verso il Fentanest ed il Norcuron).
Il 19 novembre presso la struttura dell’ I.D.I.ho effettuato, tramite prelievo, delle analisi allergologiche che mi erano state prescritte dal mio allergologo: isac-ige sp x determin.
Ad oggi purtroppo non ho potuto ritirare il referto poichè presso la struttura dell’ I.D.I. pare che manchino gli antigeni per esaminarle e refertarle, ho inoltre effettuato in day hospital (presso il centro di allergologia molecolare dell’Idi) test cutanei per anestetici generali che evidenziavano un’effettiva reazione al Norcuron.
Entro breve dovrei sottopormi ad un intervento in anestesia generale ma sto valutando vista la situazione, cosa mi consiglia di fare? e per quanto riguarda le analisi di cui non ho il referto potrei eventualmente ripeterle presso un’altra struttura?
In attesa di un suo cortese riscontro la saluto cordialmente. Giulia
RISPOSTA
Cara signora,
sono spiacente delle difficoltà che sta vivendo; ma anche l’I.D.I. è in grave difficoltà esistenziale.
Per quel che ci riguarda gli appuntamenti si prendono presso il nostro CUP (0630157000); purtroppo i tempi di attesa sono abbastanza lunghi.
Qualora ci fosse la necessità e l’urgenza di eseguire l’anestesia generale in tempi rapidi mi faccia contattare dai medici che dovranno eseguire l’intervento e cercheremo di trovare una soluzione alternativa
Cordiali saluti ed auguri
Prof. D. Schiavino