DOMANDA
Salve Prof.Schiavino,
Mi chiamo Luigi e sono di Cosenza, sono affetto da Leucemia a cellule capellute, dopo aver eseguito il mio primo trattamento chemioterapico, si è verificato durante il ricovero di degenza in ematologia, shock anafilattico da antibiotici, però non si sa quale sia stato, visto che hanno somministrato più farmaci: rocefin, bbk8, imipenem, vancomicina. Successivamente ho fatto un DH per testare gli antibiotici a distanza di un mese e mezzo e si è verificato che nell’ultima delle tre somministrazioni che hanno fatto, loro dicono il rocefin, mi si è presentata la stessa cosa, a distanza di un’ora e mezza, ho avuto rash con conseguenze da far effettuare prima cortisone e antistaminici e subito dopo adrenalina con successivo trasporto in P.S. e dimesso.
Io attualmente sono senza una copertura da antibiotici, che devo fare prof.Schiavino? Lei sarebbe disponibile per una eventuale consulenza? Grazie. Saluti.
RISPOSTA
Caro Luigi,
sono spiacente delle sue difficoltà ematologiche e allergologiche;
sarebbe opportuno che i suoi medici curanti si mettessero in contatto con i nostri ematologi e con noi stessi per programmare un incontro informativo e per fare un approccio allergologico a lei utile.
I nostri numeri sono:
Centralino: 0630151
Allergologia: 0630154965-5896
Rimango a disposizione
Prof D. Schiavino