alopecia barba e ds

    Pubblicato il: 22 Giugno 2013 Aggiornato il: 22 Giugno 2013

    DOMANDA

    EGREGIO DOTTORE NE APPROFITTO DELLA SUA BONTA VISTO CHE è ESPERTO IN AREATA DA MAGGIO 2011 TENGO ALOPECIA BARBA DI DIFFICILE RISOLUZIONE E TRATTAMENTO PROVATE TANTE CURE ANCHE INFILTRAZIONI DI CORTISONE MINOXIDIL 5 % ECC VOLEVO SAPERE DA LEI COSA POTEVO APPLICARE TUTTTE LE SERE ANCHE UN PREPARATO DA FARMI FARE ALLA MFARMACIA E SE CI SONO INTEGRATORI UTILI ANCHE SE HO TUTTI GLI ESAMI NELLA NORMA FATTI 6 MESI FA .. SONO ABBRONZATO DA DUE GIORNI VADO A MARE PER QUESTO DICEVO APLICARE SOLO LA SERA CON IL BAGNO E IL SOLE MI PERMETTE DI FAR REGREDIRE LA DS COSA CHE X IL MOMENTO NON HO …IN ATTESA DI UNA RISPOATA LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CORDIALI SALUTI

    RISPOSTA

    Signor Stefano,
    Prima di rispondere alla sua domanda premetto che la mia competenza sull’alopecia areata è dovuta principalmente al fatto che da molto tempo coordino l’associazione A.N.A.A. che si occupa di coloro che hanno perdita dei capelli in maniera circoscritta (alopecia areata) , totale ( A.T) o universale ( A.U.) a tutt’oggi non esiste una terapia, poichè non conosciamo esattamente la/e cause, anche se l’origine immunitaria è oramai la più accreditata.La perdita dei peli della barba fa parte della manifestazione circoscritta di Alopecia e la terapia che di cortisone e minoxidil è indicata.

    Enrico Rizza

    Enrico Rizza

    ESPERTO IN ALOPECIA AREATA. Coordinatore scientifico dell’Associazione nazionale alopecia areata. Nato a Petilia Policastro (Crotone) nel 1952, si è laureato in medicina nel 1980 per poi specializzarsi in anestesia e rianimazione nel 1985 e in geriatria nel 1994. È medico di medicina generale presso la Asl 3 genovese.
    Invia una domanda