Alopecia femminile

    DOMANDA

    A 20 anni proprio da lei mi fu diagnosticata l alopecia androgenetica. X anni alti e bassi legati anche a gravidanze e uso di contraccettivi. A 40 anni mi fu diagnosticato un ipotiroidismo e con la terapia relativa la situazione sembrava stabilizzata. Un cambio di terapia (errato!)
    Ha peggiorato le cose e con la concomitante menopausa la situazione è precipitata. Sono in terapia sostitutiva da settembre ma non ho risolto molto. Questione di tempo o altri suggerimenti?
    È stressante…
    Grazie

    RISPOSTA

    gentile paziente, difficile parlarne cosi per iscritto, senza sapere (a parte quelle ormonali)l’ esito di analisi ( es. ferritina, vit D ecc.) e i nomi dei prodotti che prende o capire che tipo di caduta è (androgenetica ? telogen ? ). Che dire, la terapia sostitutiva dovrebbe in parte funzionare. Posso solo consigliarle il NEOPTIDE donna lozione Ducray 12 spruzzi ogni sera per tre mesi ed il MELLIS beta shampo Biogena: sono  buoni prodotti                             cordialità  Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda