DOMANDA
salve Dottoressa, ho 32 anni e sono alto 1 e 67 cm, ultimamente me ne faccio un complesso, soprattutto ora che sto con una bella ragazza che ha 3 cm più di me.infatti evita di mettere i tacchi.MOlti ragazzi piu alti e prestanti di me le vanno dietro e ho paura che mi lasci per mettersi con uno di loro..come faccio a risolvere questo problema? e come faccio ad accettare la mia statura? grazie
cordiali saluti
luca
RISPOSTA
Salve a lei. Mi viene subito da dirle di cuore, ma non si offenda: BEATO LEI che è alto quasi un metro e settanta, io sono appena uno e 48! Beh, si, però sono una donna:-)
Battute a parte entro subito nel merito del suo “cruccio”. Se questa “stangaona” di ragazza, alta appena tre cm più di lei, la doversse lasciare solo e soltanto, sottolineo, per questo motivo, beh, mi scusi, MENOMALE! SI E’ SALVATO da un divorzio futuro (nel caso arriviate a sposarvi!) Ma che donna è, che spessore umano ed affettivo ha , una che lascia un ragazzo solo perchè misura 3 cm meno di lei?
Il suo “problema” è, fondamentalmente, l’accettazione di sè, della sua statura. Ma in senso più profondo: l’accettazione di sè, perchè la statura (che a parer mio è un fittizio problema), lascia il tempo che trova.
La bellezza, ll’attraibilità, il fascino, di una persona, uomo o donna che sia, è dato dallo spessore della sua interiorità, dalle doti umane, dalla sensibilità, dalla delicatezza, dalla capacità di condividere profondamente e godere delle piccole cose della vita quotidiana. Coltivi queste cose. Certamente un gradevole aspetto fisico non guasta, così come dei bei denti, un bel sorriso, dei bei capelli, le forme al punto giusto, pettorali da “sballo”,l’altezza……..Ma , caro giovane
e “basso”:-) uomo trentaduenne:-) se lei ricevesse un regalo in una splendida scatola, con una costosa carta ed un fiocco bellissimo, che emana un profumo celestiale e poi…….aprendo la scatola ci trova nulla , come ci rimarrebbe? Se invece un caro amico/a le regalasse qualcosa di prezioso che lei da sempre desidera, incartato con una semplice carta, ma dignitosa, in una piccola scatola, quasi banale, cosa proverebbe? Questo per dirle che non contano tanto le misure, quanto il contenuto che le misure racchiudono e custodiscono, come un “regalo” prezioso da porgere a chi ci vuol bene.
Stia sereno e si goda questo rapporto in crescita. Non perda del tempo prezioso per dire il suo SI alla vita:-)
Auguri