amenorrea secondaria

    DOMANDA

    Gent.mo Dottor Armanini
    volevo porle il mio problema: dopo una cura di un anno di un dosaggio di femoston 2/10 per amenorrea dovuta a squilibri alimentari e significativa perdita di peso, la situazione ormonale tornerà ad essere “normale”? avevo il ciclo perchè assumevo il femoston, ma sospendendone l’assunzione è possibile che le ovaie riprendano a lavorare correttamente? e poi sarò in grado di avere una gravidanza?
    grazie per l’attenzione.

    RISPOSTA

    purtroppo non mi allegato qualche dato: perhè le è stata cosigliata la terapia, quale sia la sua eta’, da qanto era in amenorrea- Il suo ginecologo sicuramente aveva questi dai e avra’ fatto degli esami per decidere su tale terapia.
    Di solito la sospensione non ripristina il ciclo sicuramente.
    Eventualmente mi riscriva
    decio.armanini@unipd.it

    Decio Armanini

    Decio Armanini

    SPECIALISTA IN ENDOCRINOLOGIA E SCIENZA DELL’ALIMENTAZIONE, SPECIALISTA EUROPEO DELL’IPERTENSIONE. Esperto di Endocrinologia Generale e Ginecologica, Ipertensioni endocrine (in particolare Iperaldosteronismi), Sindrome metabolica. Già Professore di Endocrinologia presso l’Università di Padova. Ha lavorato per 5 anni in Australia e Germania. Membro dell’Endocrine Society USA dal 1984.  Autore di 220 pubblicazioni su riviste internazionali  sulle ipertensione endocrine, […]
    Invia una domanda