DOMANDA
Ho conosciuto un uomo, ci siamo frequentati, è nata una bella amicizia. Tra noi c’è grande sintonia di idee, valori, modo di vedere la vita e le persone, grande attrazione fisica. Per me queste sono le basi per sviluppo di una relazione di coppia, per lui no. Questo rapporto è andato molto più oltre di quanto lui intendesse andare, ma ci siamo fermati prima di quello che io consideravo come i sucessivi, logici e naturali sviluppi.
Forse è il dolore ma io non riesco a capire il comportamento di quest’uomo. Da un lato dice che l’amore che sento da parte sua sono solo espressioni d’amore, ma non di quello di un uomo per una donna?! Dall’altro fa l’amore con me e il giorno dopo si sente in colpa per aver aprofittato dei miei sentimanti per lui e dice che non deve più accadere. Ma visto che ci vediamo e accade ora dice che possiamo solo vederci insieme al gruppo di amici! Non riesco a chiudere, perchè vorrei frequentarlo, e vedere se c’è un futuro per noi. Ma ha senso continuare? Grazie
RISPOSTA
Cara Barbara, lei sostiene che tra lei e quest’uomo , c’è una bella amicizia, è che c’è ua grande sintonia di idee, ma subito dopo riferisce che lui ha un’idea precisa dell’amore e che non corrisponde all’idea che lei ha dell’amore e della relazione di coppia. In una coppia perchè duri è importante condividere la visione del mondo e le idee. Quelle che per lei sono le basi di una relazione di coppia, per lui non lo sono. Quello che lei definisce amore, per lui sono espressioni d’amore. Farei una riflessione su che cosa condividete , perchè le idee da lei espresse rispetto alla relazione, non sono così in sintonia come le definisce. Sembra che lei sia innamorata, mente lui non ha intenzioni di legarsi . Su quali basi pensa di costruire il svo futuro con un uomo così,?
Cordialmente
Patrizia Frongia