Analisi anomale e perdita capelli

    DOMANDA

    Dottoressa le scrivo per un problema che mi porto dietro da 1 anno circa premetto che per due anni ho sofferto di disturbi alimentari, dopo un anno dal sorgere del problema ho iniziato a perdere capelli e vederli assotigliarsi e soprattutto a vedere una rottura tant’è che mi si sono spezzati fino alle spalle io che li avevo lunghi fino al fondo schiena, comunque nell’ultimo anno ho lavorato sul mio disturbo e ne sono uscita quasi completamente tranne qualche episodio sporadico, il problema però c’è sempre un pochino sono ricresciuti ma appaiono sempre fini e fragili, cosi ho messo le extension 6 mesi fa per arginare il problema ed essere piu sicura di me stessa (metodo tessitura) le ho tolte a inizio luglio ed è stato un trauma, ho perso metà dei capelli che avevo e che mi erano ricresciuti.
    Ora sono al punto di partenza se non peggio con capelli che mi cadono ogni giorno e il mio sconforto che aumenta non so cosa fare…ho fatto le analisi e i valori del ferro sono alti 156 mentre quelli della ferritina sono bassisimi a 7 potrebbe esserci una correlazione?
    La mia dottoressa dice che non è nulla di grave che dovrei solo integrare della vitamina C perche comunque ferro ne ho, eppure i miei capelli cadono ad un ritmo allarmante e gia ne ho pochi.
    Scusi lo sfogo ma sono disperata.

    RISPOSTA

    Gentilissima

    le diete e la ferritina bassa sono una delle prime cause di aumento della caduta dei capelli

    quindi ritengo assolutamente necessario correggere tale valore

     

    Cordialità

    Sandra Lorenzi

    Sandra Lorenzi

    Sandra Lorenzi

    ESPERTA IN PROBLEMI DEI CAPELLI E DEL CUOIO CAPELLUTO. Responsabile della sezione “micologia e patologia annessi cutanei” dell’Istituto dermatologico europeo di Milano. Nata a Cesena nel 1965, si è laureata in medicina nel 1993 all’Università di Bologna e si è specializzata in dermatologia nel 1998. La maggior parte della sua attività di ricerca è stata […]
    Invia una domanda