ANALISI DEL SANGUE LA PREGO MI RIPONDA

    DOMANDA

    SALVE DOTTORE LE SCRIVO PER MIA MOLGIE OGII HA RITIRATO DI NUOVO LE ANALISI DEL SANGUE.AVENDO UNA ARTRITE REUMATOIDE, SI STA0 GIA’ CURANDO DA QUALCHE ANNO, CON IL METROTREXATE DA 10 MG, E POI DA 15 MG.
    SENZA PERO’ AVERE NESSUN EFFETTO BENEFICO, ORA L’OSPEDALE IL POLICLINICO DI NAPOLI LA VUOLE PASSARE AL BIOLOGICO E STA FACENDO TUTTA LA PRASSI.CMQ VORREI SAPERE UN PARERE DA LEI SU QUESTI RISULTATI DEL SANGUE.

    RATIO APCR-V 2,05 VALORE 2,18-3,38

    WBC LEUCOCITI (GLOBULI BIANCHI) 13,600 VALORE 4000-10000

    FORMULA PERCENTUALE
    NEUROFILI 88 VALORE-35-75

    FORMULA VALORI ASSOLUTI
    NEUTROFILI 11,968 VALORE 1,800-6,900

    LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA SUA RISPOSTA

    ROBERTO

    RISPOSTA

    Gentile lettore,

    gli esami del sangue che ha riportato, da soli, non sono indicativi di nulla. Come lei stesso può vedere c’è un lieve aumento dei globuli bianchi neutrofili e null’altro. La decisione di modificare la terapia farmacologica per il problema di sua moglie poggia probabilmente su altre basi, quali la mancata risposta all’attuale trattamento. Il centro che segue sua moglie è molto buono e quindi le consiglierei di affidarsi alle loro decisioni.
    Cordiali saluti.

    Agostino Gnasso

    Agostino Gnasso

    Professore di medicina interna all’Università della Magna Grecia di Catanzaro. Nato ad Aversa (Caserta) nel 1956, si è laureato all’Università Federico II di Napoli e si è qui specializzato in diabetologia e malattie del ricambio e in medicina interna. Dal 1982 al 1985 ha frequentato l’Istituto per la ricerca sull’infarto del miocardio dell’università di Heidelberg […]
    Invia una domanda