andamento crisi epilettiche

    DOMANDA

    salve, dopo alcuni mesi torno a scrivere per il caso di mio marito.
    Dopo le due crisi di fine luglio e fine ottobre 2006 avvenute in periodi di forte stress e poi curate con tegretol per 4 anni nessuna crisi (con farmaci) + 1 anno e 3 mesi senza crisi senza farmaci. Settembre 2011 recidiva, sempre sotto stress, e ripresa del farmaco tegretol 200 in dose di 1 1/2 mattina + 1 1/2 la sera . Ora sono 5 mesi senza crisi. Ha sempre preso dose anche minori di tegretol…mai più di questa dose di 600 al giorno. Risonanze magnetiche tutte perfette ed anche EEG.
    Dosaggio farmaco nel range ossia 36 (scala tra 20 e 50). Ora volevo chiedere se con questi dati possiamo stare tranquilli che il farmaco sta facendo il suo dovere come già lo aveva fatto nel 2006 per così tanto tempo. Poi come detto il dato importante è che mio marito è stato più di un anno senza farmaci…e ora che è in terapia a maggior ragione dovrebbe essere ben coperto. Cosa ne pensa? Noi avevamo paura di una farmacoresistenza…ma dato come vanno le cose direi che non è il caso di mio marito…oppure si? attendo una sua risposta. Grazie per la sempre infinita gentilezza e disponbilità.
    Saluti

    Bea

    RISPOSTA

    Stia tranquilla.
    Prof. Umberto Aguglia

    Umberto Aguglia

    Umberto Aguglia

    SPECIALISTA IN EPILESSIA. Professore ordinario di neurologia all’Università Magna Graecia di Catanzaro. Nato a Reggio Calabria nel 1954, si è laureato e specializzato in neurologia all’Università di Napoli. Si è specializzato anche in elettrocefalografia clinica all’Università di Aix-Marseille, in Francia. Dirige l’unità di neurologia e il centro regionale epilessie all’ospedale Bianchi Melacrino Morelli di Reggio […]
    Invia una domanda