andamento crisi epilettiche 4

    DOMANDA

    salve, ecco che le riporto i risultati.
    dosaggio tegretol, come già detto, valore 30 e neurologo ha detto che è perfetto. EEG senza alterazioni. Abbiamo chiesto al neurologo per la piscina e ci ha detto che può farla senza stancarsi troppo. Se si pensa che lui può anche guidare ora…in svizzera per il suo caso lui può guidare…quindi non so cosa sia meglio/peggio!!
    COme detto in piscina dell albergo non ci sarebbero bagnini o controllori…ci saremo io e lui…!
    E se succede io riuscirei a tirarlo fuori? Premetto che gli starei sempre vicino e lo tengo anche perché ha braccio fasciato e deve fare attenzione a non prendere colpi o scivolare e prendere colpi al braccio operato.
    Che ne pensate? sono 7 mesi senza crisi. altri anni sempre fatto piscina sia quando era sotto farmaco sia quando era senza farmaco.
    Le sue sono crisi particolari…sotto periodo di forte stress…non so che pensare!
    Lui vuole fare piscina…è fisso di questa idea.
    ma se succedesse….io riesco a “salvarlo”?

    RISPOSTA

    Può fare piscina. Se succede qualcosa, lei (o chi per lei) intervenga. Se si sente insicura, chieda ad un bagnino come fare.

    Umberto Aguglia

    Umberto Aguglia

    SPECIALISTA IN EPILESSIA. Professore ordinario di neurologia all’Università Magna Graecia di Catanzaro. Nato a Reggio Calabria nel 1954, si è laureato e specializzato in neurologia all’Università di Napoli. Si è specializzato anche in elettrocefalografia clinica all’Università di Aix-Marseille, in Francia. Dirige l’unità di neurologia e il centro regionale epilessie all’ospedale Bianchi Melacrino Morelli di Reggio […]
    Invia una domanda