andamento crisi epilettiche 5

    DOMANDA

    salve,
    volevo chiederle un parere…preciso che ho già scritto diverse volte per mio marito per le crisi epilettiche. Oggi sono quasi 9 mesi che non ha crisi.
    questa sera però…dopo ben 1 mese che non aveva più giramenti di testa ecco che ha ricominciato. è andata da uno specialista e gli aveva detto che non c’era niente di serio.
    Ha preso i betaserc e tutto andava bene…ora sono 2 settimane che non le prendeva più ma stava bene. Sta sera era al computer e tutto in un colpo ha cominciato a sudare freddo ed è venuto subito sul divano a sdraiarsi e diceva che girava tanssimo e aveva il respiro affannato…forse anche per lo spavento…poi ora gli è passato…Gli gira un po ma non più come ieris era.
    cosa ne pensa? preciso che ieri ha mangiato come un porcellino (3 haburgher con formaggio fuso sopra e la sera carne a volontà unta, e arrostita, pancetta di maiale, ecc ecc, patate fritte) e non era più abituato.
    Questo potrebbe avere a che fare con le crisi o secondo lei sono due cose separate?
    Ha sempre avuto fino da quando lo conosco e anche da piccolo problemi di allergie ai pollini, raffreddore e giramenti di testa. Ed è spesso soggetto anche a labirintiti. Potrebbe essere collegato con le crisi?
    Le ricordo che lui prima di avere la crisi sente il braccio bloccarsi ed irrigidirsi…non gli sembra di ricordare che sente giramenti di testa.
    saluti e grazie
    Beatrice

    RISPOSTA

    Gentile lettrice,
    per una valutazione accurata dei sintomi riferiti, occorre parlare direttamente con Suo marito, oltre che con Lei. Si rivolga pertanto al suo specialista di fiducia che risolverà la questione.
    Cari saluti.
    prof. Umberto Aguglia

    Umberto Aguglia

    Umberto Aguglia

    SPECIALISTA IN EPILESSIA. Professore ordinario di neurologia all’Università Magna Graecia di Catanzaro. Nato a Reggio Calabria nel 1954, si è laureato e specializzato in neurologia all’Università di Napoli. Si è specializzato anche in elettrocefalografia clinica all’Università di Aix-Marseille, in Francia. Dirige l’unità di neurologia e il centro regionale epilessie all’ospedale Bianchi Melacrino Morelli di Reggio […]
    Invia una domanda