Anestesia generale

    Pubblicato il: 3 Agosto 2015 Aggiornato il: 3 Agosto 2015

    DOMANDA

    Buona sera sono una mamma di un bambino di 4 anni il quale venerdì farà una RM celebrale in anestesia totale .Premetto che al mio bambino hanno diagniosticato una turbolenza al colore a livello dell’arco in prossimità dell’emergenza della succlavia con un gradiente di picco di 30mmhg e medio 18 mmHg .Le analisi che ha fatto del CK sono di 201 e il massimo è 171.La mia domanda è questa :POSSO STARE TRANQUILLA? grazie in anticipo

    RISPOSTA

    Gentile signora,

    ho letto la sua domanda con attenzione. Per quanto riguarda il CPK diciamo che per un bimbo che si muove, fa sport e gioca potrebbe essere un valore ai limiti e comunque non preoccupante. Per quanto riguarda Le misurazione pressorie che mi segnala, le consiglio di far valutare attentamente il bimbo da una pediatra esperto in cardiologia per una corrette valutazione dell’arco artico, dell’arta toracica discendete perché esistono patologie dell’infanzia che comportano le modifiche di cui le mi ha parlato. Spero di esserle stata d’aiuto.

    Distinti saluti

    Prof. Caterina Aurilio

    Caterina Aurilio

    Caterina Aurilio

    Direttore della scuola di specializzazione di anestesia e rianimazione alla Seconda Università degli Studi di Napoli. Si è specializzata sia in anestesia e rianimazione sia in tossicologia medica. È professore di emergenze medico-chirurgiche alla Seconda Università degli Studi di Napoli.
    Invia una domanda