aneurisma cerebrale

    DOMANDA

    Il giorno 14/06/2010 mia madre è stata ricoverata d’urgenza in ospedale per rottura di aneurisma. Si è sottoposta dopo due giorni ad angiografia la quale ha rilevato due aneurismi ed una mav.

    I due aneurismi sono stati embolizzati ma ciò ha provocato un ischemia. Dal giorno 16 è in sala rianimazione e dal giorno 27 sembra che si stia riprendendo. Ha aperto gli occhi, inizia a muoversi ed a mangire (omogenizzati). Ora mi domando, poichè ho intenzione di trasferirla presso un altra struttura per l’ operazione di mav, quanto devo attendere?

    La prego mi aiuti perchè mi vedo molto disperata!

    RISPOSTA

    purtroppo non vi e’ una regola precisa. dipende dalle condizioni di sua madre. Sono sicuro che nell’ospedale dove si trova attualmente ricoverata e dove mi sembra di capire che vi sia una neuroradiologia intervenzionale (e quindi una neurochirurgia) i Colleghi saranno sicurame te in grado di dirle quando la paziente e’ trasferibile.

    cordiali saluti

    Francesco Dimeco

    Francesco Dimeco

    SPECIALISTA IN TUMORI CEREBRALI E NEURONCOLOGIA CHIRURGICA. Direttore del dipartimento di neurochirurgia e della I divisione di neurochirurgia della Fondazione istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Si è laureato in medicina all’Università Statale di Milano nel 1988 e si è poi specializzato in neurochirurgia. Dal 1997 al 2000 ha lavorato presso il dipartimento di neurochirurgia […]
    Invia una domanda