Angioplastica carotidea e stenting

    Pubblicato il: 30 Ottobre 2019 Aggiornato il: 31 Ottobre 2019

    DOMANDA

    Buongiorno mi chiamo Antonio ed ho 62 anni ho effettuato un ecocolor doppler TSA con la seguente diagnosi : “A Sinistra : Grossolane placche intimali a prevalentemente iperecogene a livello della parete anteriore e posteriore del bulbo carotideo (parete posteriore di circa 0,49 cm di spessore e parete anteriore di circa 0,34 cm di spessore) tali placche si estendono alla carotide interna ed esterna determinando a livello della carotide interna una STENOSI del 45-50% circa, ed a livello della carotide esterna una STENOSI del 55% circa ; Kinking della carotide interna. Non altre alterazione significative.”
    Desideravo chiedere se secondo lei sia utile/necessario effettuare un Angioplastica carotidea e stenting . La ringrazio Anticipatamente.

    RISPOSTA

    Buongiorno Sig Antonio, sulla base di quanto mi riporta non è indicato nel suo caso nessun tipo di intervento.

     

    Cordiali saluti

     

     

    Gianluca Faggioli

    Gianluca Faggioli

    CHIRURGO VASCOLARE. Professore associato di chirurgia vascolare all’Università di Bologna. Nato nella città emiliana nel 1961, si è laureato e specializzato in chirurgia vascolare all’Università di Bologna. Dal 1990 al 1993 ha trascorso tre anni negli Stati Uniti come post-doctoral associate e assistant clinical instructor, presso la State University of New York at Buffalo. Lavora […]
    Invia una domanda