Anomalie ciclo

    Pubblicato il: 28 Aprile 2016 Aggiornato il: 28 Aprile 2016

    DOMANDA

    Buongiorno dottoressa
    sono una ragazza di 23 anni. Ho sempre avuto il ciclo irregolare e abbondante ma questa volta invece ho avuto il primo giorno di ciclo normale, il secondo con perdite marroni e il terzo giornocon bruciore e perdite rosa. Ho fatto il test di gravidanza il secondo giorno ed è risultato negativo. Nei giorni precedenti il ciclo ho avuto anche crampi alla pancia, alle gambe e alle braccia. Secondo lei dopo quanti giorni posso rifarlo? Ho avuto anche un periodo di forte stress emotivo e rabbia e non vorrei che anche questo avesse influenzato il ciclo.
    In attesa di una sua risposta le porgo cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Il consiglio è quello di fare un prelievo di sangue per dosare le beta-HCG. Se il risultato fosse negativo, può essere che l’anomalia del ciclo possa essere in qualche modo legata al periodo di stress. Se però sta cercando gravidanza potrebbe essere utile ricercare le cause delle sue irregolarità. Molti auguri.

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda