Anoressia sessuale

    DOMANDA

    La mia donna ha l’anoressia sessuale. Ha fatto molto uso di cortisone, radioterapia, radioiodio, causa problemi di tiroide, morbo di basedow. Può essere questa la causa di tutto? Se si, cosa può fare per risolvere? Esiste una cura farmacologica? Grazie di cuore. Vorrei risolvesse questo problema. non ce la faccio più, mi tratta da schifo, mi respinge sempre, anche una carezza le da fastidio.

    RISPOSTA

    Gentile Lettore, ciascuna delle applicazioni terapeutiche e la stessa patologia tiroidea che lei mi riferisce abbia la sua donna possono essere da sole una causa di perdita di interesse sessuale (soprattutto per l’impatto psicologico negativo che possono aver avuto in lei), assieme possono potenziarsi a vicenda e minare in modo serio lo stato dell’umore della sua partner. Probabilmente non sta respingendo il suo uomo ma sta allontanando se stessa dall’intimità sessuale. Andrebbe aiutata psicologicamente e/o farmacologicamente da uno specialista della psiche. Cordialmente, Gabriele Optale Direttore Centro Regionale Veneto per i disturbi sessuali ASL 12 Mestre.

    Gabriele Optale

    Gabriele Optale

    Direttore del centro regionale del Veneto per i disturbi sessuali alla Asl 12 di Mestre (Venezia). Nato a Venezia nel 1949, laureato in medicina a Padova nel 1975, specializzato in ginecologia, e psicoterapeuta in sessuologia, è responsabile dell’ambulatorio medico di psicosessuologi della Asl 12 di Mestre (Venezia). Fellow of the European Committee of Sexual Medicine […]
    Invia una domanda