DOMANDA
Salve dottore, io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio ma lui ha da un bel po di mesi un calo nei rapporti (anche se dice che si sente eccitatissimo purtroppo dal pene non si direbbe), e in aggiunta un’eiaculazione troppo tardiva se non assente che finisco sempre nel sentire dolori io.
L’andrologo per il primo problema gli ha prescritto il Cialis e sembra andare meglio, ma per la situazione nazionale di questi mesi non siamo più potuti andare. Purtroppo io facendo monitoraggi, clomid e gonasi e poi non riuscire nei rapporti mi sembra troppo per me. Cosa si può fare?
RISPOSTA
Gentile Lettrice, mi fa molto piacere sapere del vostro desiderio di avere un figlio ma nella sua lettera non mi riporta alcuna notizia di come il suo partner “vivesse” il rapporto sessuale prima di questa vostra decisione. Comunque se l’andrologo gli ha prescritto una terapia con Tadalafil (a che dosaggio e con quale frequenza?) ci saranno state delle ragioni. L’iter che lei sta seguendo è molto impegnativo per lei ma forse anche per il suo partner, io consiglio sempre, in questi casi, che la coppia sia anche accompagnata da un sostegno psicologico. Provi a parlarne con chi la segue.
Cordialmente, dott. Gabriele Optale.