ansia

    Pubblicato il: 24 Marzo 2012 Aggiornato il: 24 Marzo 2012

    DOMANDA

    Buongiorno volevo un aiuto in quanto soffro dall’età di 20 annni di disturbi di ansia che con il tempo e l’età (ore ne ho 54) sono peggiorati. Attualmente prendo Olanzanpina da 2,5, mezza compressa alla sera, paroxetina, mezza compressa al mattino e gocce di Rivoltril. L’anno scorso sono stata sottoposta ad ablazione per fibrillazione atriale. Mi sono risulta a ben 2 specialisti dato che tali farmaci provocano disturbi cardiovascolari e aumento di peso (sono arrivata a prendere 34 kg)ma senza nessun risultato. Ultimamente uno specialista per sostituirmi la paroxetina e togliermi l’olanzapina in quanto non ne ho bisogno, mi ha prescritto l’escitalopram, che però mi ha aumentato i disturbi cardiovascolari.
    Mi può aiutare? Mi sento presa in giro, non mi fido più di nessuno.
    Nel ringraziarla, porgo cordiali saluti.
    Antonella

    RISPOSTA

    da quello che dice mi sembra che un cambio di cura sia necessario, sia per la scarsa efficacia che per i troppi effetti collaterali.
    Il problema maggiore e che questa operazione va fatta con molta gradualità, e secondo me preferibilmente in un day hospital specializzato, dove possa essere monitorizzata la situazione per alcuni giorni.
    Rimango a sua disposizione
    non si perda d’animo”
    sp