ansia attacchi di panico

    DOMANDA

    salve dottore sono un ragazzo di 31 anni è da un’anno circa che soffro di ansia e attacchi di panico è sono propio giu di morale io penso che mi sia venuto tutto perchè oh paura di morire è quasi una fobia ogni volta che sento un dolore penso sempre a male sopratutto quando oh dei tacchi cardia cose del genere oh paura di avere un infarto appunto quando oh avuto la prima volta questi attacchi di panico sono andato in ospedale molto spaventato.. è oh fatto le visite al cuore tra cui anche hoter è il risultato era tutto positivo.ma continuo ad avere paura cosa posso fare per star meglio.. grazie

    RISPOSTA

    Gentilissimo, da quanto scrive, non credo che possa fare nulla per aitarla, se non consigliarle di recarsi quanto prima da uno specialista: uno psicoterapeuta, medico o psicologo, esperto nel trattamento degli attacchi di panico. Con l’aiuto di uno specialista, le probabilità di risolvere i suoi problemi sono alte. Un buon trattamento può arrivare al punto da consentirle di fare una vita normalissima. I miei migliori auguri per la sua vita, Luigi Aprile.

    Luigi Aprile

    Luigi Aprile

    ESPERTO IN LINGUAGGIO E LETTURA NEI BAMBINI. Docente di psicologia dello sviluppo e psicologia dell’educazione all’Università di Firenze. Nato nel 1957 ad Addis Abeba (Etiopia), ha conseguito un dottorato in psicologia presso l’Università di Firenze. Si interessa soprattutto di sviluppo dei processi lessicali e di comprensione della lettura.
    Invia una domanda