Antibiotici,antipiretici e stimolazione ovarica

    Pubblicato il: 22 Marzo 2011 Aggiornato il: 22 Marzo 2011

    DOMANDA

    Gentile d.ssa,

    dopo aver atteso diversi mesi ho deciso di sottopormi alla 3^ Fivet, sono in soppressione ovarica e fra tre giorni inizierò con le iniezioni, purtroppo da ieri per una tracheofaringite acuta senza febbre ed un occhio rosso, gonfio e purulento,mi è stato prescritto lo Zimox 1g x 4 gg ed il colbiocin pomata x l’occhio.Non bastava aver avuto un tempismo per scegliere il periodo buono, da oggi mio marito ha la febbre e sta prendendo la tachipirina.Mi han detto che è ancora tutto all’inizio, per cui possiamo procedere senza esitazioni.Possiamo veramente stare tranquilli, speriamo che passi tutto in breve tempo ma x i farmaci presi possono esserci delle conseguenze sulla qualità dei miei ovociti?La ringrazio tanto sono molto preoccupata.

    RISPOSTA

    Cara signora, in teoria gli antibiotici non rappresentano una controinduicazione assoluta alla procedutra. E’ vero anche che sarebbe meglio affrontare il programma in condizioni di saluite ottimale… vedete voi se è il caso di spostare a più avanti il tutto.

    Molti auguri !

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda