antibiotico

    DOMANDA

    salve dottore mi permetto di scriverle di nuovo….oggi ho avuto un contatto telefonico cn il pediatra allora il pikkolo ormai da due settimane prende antibiotici la prima settimana e stata fatta cura con deflan e con neoduplamox la seconda settimana sta facendo cura con zimox ma solo di sera …sarebbe dovuta terminare lunedi ma oggi per telefono mi ha detto di continuare ancora per ancora un altra settimana sempre e solo di sera…le dico questo perche noto che il bambino in questi giorni e nervoso e nn ha appettito è sempre stato un bambino che ha sempre ben gradito tutto…ora mi chiedo puo dipendere dal fatto che stia prendendo tt queste medicine…e poi secondo lei perche fare una cura cs lunga di antibiotico..oggi mi ha chiesto signora ma lei come lo vede il bambino e io gli ho risposto normale anzi nn ha piu tosse e naso chiuso…l unica cs che fa e che nn vuole mangiare..e lui signora suo figlio e un po particolare…mha io nn so che dire e che pensare in più mi ha detto che poi con calma vuole ripetere le analisi di nuovo sempre dal fatto che sono risultate alterate sia i monociti che questa maledetta alfa 2 che come valore era 22.1…io nn ho parole….buona serata dottore..

    RISPOSTA

    Cara Sig. marina gli antibiotici non buttano a terra ma è l’infezione per cui vengono presi gli antibiotici che incide sullo stato generale del piccolo. Per cui stia tranquilla. Per me la monoterapia serale anche come profilassi serve molto a poco per cui potrebbe anche non farla, l’inappetenza è tipica della sua età per cui cerchi di non farsene un cruccio e un problema, personalmente non ripeterei gli esami….io la vedo cosi’ mi scusi, un caro saluto dr.Jankovic

    Momcilo Jankovic

    Momcilo Jankovic

    EMATOLOGIA PEDIATRICA. Responsabile dell’unità operativa day hospital di ematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Milanese, classe 1952, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1981 e poi specializzato in ematologia, pediatria e anestesia e rianimazione. È anche docente a contratto in pediatria all’Università di Milano-Bicocca.
    Invia una domanda