DOMANDA
Buongiorno a lei egregio… Mi rivolgo a lei perché non mi convincono le risposte che ho avuto fino ad ora a seguito di una trombosi (TVP) estesa alla gamba dx a partire dal linguine. Purtroppo la causa è di origine genetica ereditaria, e visto gli effetti collaterali della terapia orale con coumadin che mi provocava parestesie alle mani e successivamente in faccia, per cui il dottore mi ha consigliato la terapia eparinica Seledie e dopo la risoluzione della trombosi dovrei continuare la terapia eparinica !
Ci sono terapie o cure alternative possibili … Grazie molte..Distinti saluti e buona giornata.
RISPOSTA
Buona sera. Una possibile alternativa potrebbe essere il debigatran (Pradaxa), appena entrato in commercio. Ne parli con il suo medico.
Francesco Onida
Professore Associato in malattie del sangue nel Dipartimento di Oncologia e Emato- Oncologia dell’Università Statale di Milano, lavora presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dove è responsabile del Centro Trapianti di Midollo Osseo. Laureatosi in medicina e chirurgia nel 1995, si è poi specializzato in Ematologia nel 1999. Rientrato in Italia […]
Invia una domanda