apparecchio dentale a mia figlia

    Pubblicato il: 5 Luglio 2012 Aggiornato il: 5 Luglio 2012

    DOMANDA

    Egragio Professore,a mia figlia di quasi 11 anni è stato consigliato un espansore palatale per allargare il palato stretto per 4-5 mesi e se questo non dovesse bastare dovrebbe mettere un apparecchio con le “stelline” per 12-18 mesi il tutto al prezzo di 3800.00 euro.Vorrei sapere se è giusto utlizzare due apparecchi e se il preventivo che mi è stato fatto è corretto.La ringrazio in anticipo per la Sua disponibilità.

    RISPOSTA

    Gent.ma Sig.ra,

    Dalle informazioni riportate, e considerando che per poter esprimere una valutazione più accurata sarebbero necessarie maggiori informazioni cliniche, posso dirLe che in linea di massima sia il piano terapeutico sia il preventivo prospettatoLe appaiono adeguati.

    Cordiali Saluti

    Roberto Gatto

    Roberto Gatto

    SPECIALISTA IN ODONTOIATRIA PEDIATRICA. Professore ordinario di pedodonzia all’Università degli Studi de L’Aquila. Nato a Roma nel 1956, si è laureato all’Università degli Studi di Roma La Sapienza, dove si è anche specializzato in odontostomatologia. È presidente del corso di laurea magistrale in odontoiatria e protesi dentaria all’Università degli Studi de L’Aquila.
    Invia una domanda