DOMANDA
Buonasera Dott. Pagani,
il mio dottore della mutua mi ha detto che ho l’appendicite infiammata e mi ha prescritto gli esami del sangue. Volevo chiederLe cosa posso mangiare per attenuare l’infiammazione e se ci sono cibi assolutamente proibiti. Esistono delle pastiglie da prendere per diminuire l’infiammazione?
La ringrazio anticipatamente!
Cordiali saluti, Francesca C.
RISPOSTA
Gentilissima signora Francesca, la dieta che lei dovrebbe seguire, priva di cibi irritanti quali cioccolato, caffè, fritti, sarà da complementare ad una visita presso uno specialista chirurgo che valuti la sua situazione attuale ed escluda la necessità di un intervento. Spero di esserle stato utile, cordiali saluti.
Marco Pagani
ESPERTO IN PATOLOGIE DELL’ESOFAGO. Responsabile del servizio di fisiopatologia esofagea a indirizzo chirurgico della Fondazione Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena di Milano. Nato a Milano nel 1960, ha studiato all’università Statale, laureandosi nel 1985. Si è poi specializzato in chirurgia dell’apparato digerente e in chirurgia generale. Dal 1992 ha indirizzato i suoi studi verso le […]
Invia una domanda