Approfondimento

    DOMANDA

    BUONGIORNO PROF. DI PIETRO, GRAZIE MILLE PER AVERMI RISPOSTO.GRAZIE.SOLO SE POSSIBILE CON RIFERIMENTO ALLA DOMANDA E RISPOSTA:Buongiorno Prof. Di Pietro, mi chiamo Daniele ho 32 anni e solo se possibile vorrei chiederle un consiglio. Circa 45 giorni fa ho riportato una ferita lacero contusa sulla fronte a seguito della quale mi hanno messo dei punti al pronto soccorso. E’ una cicatrice dovuta soprattutto al fatto che quando mi hanno messo i punti hanno accavallato la pelle che appare in alcuni tratti rialzata. Ripeto dove appare rialzata la pelle è perché mi hanno messo i punti accavallando male i lembi e quindi non facendoli ricompaciare. Quindi pur essendo questa cicatrice rialzata in alcuni punti non si può parlare di cicatrice ipertrofica. Ecco vorrei sapere se applicassi il gel al silicone per i mesi necessari su questa particolare cicatrice potrei abbassare questo accavallamento oppure non servirebbe a nulla? Scusi il disturbo, Cordiali Saluti Daniele.
    Dermatologia risponde Antonino Di Pietro

    Gent.mo Daniele, non credo possa servire molto però applichi lo stesso il gel di silicone per cercare di migliorarla il più possibile. Un cordiale saluto, Prof. Antonino Di Pietro www.antoninodipietro.it
    07/06/2012
    AL POSTO DEL GEL AL SILICONE C’è QUALCHE CREMA PIù INDICATA ED EFFICACE PER QUESTA MIA CICATRICE?E IL LASER?SCUSI IL DISTURBO,CORDIALI SALUTI,DANIELE.

    RISPOSTA

    Gent.mo Daniele,
    purtroppo non c’è.
    Un cordiale saluto,
    Prof. Antonino Di Pietro
    www.antoninodipietro.it