arrossamento palpebra

    DOMANDA

    buonasera dottore, una informazione. Sono rientrata a casa dopo una giornata trascrosa al mare, e ho notato che all’inizio della palpebra dell’occhio destro, poco sopra l’angolo dell’occhio una macchia violacea estesa anche all’inizio del ossicino del naso, appena appena.
    Non mi provoca nè prurito nè bruciore. Credevo fosse una puntura d’insetto, ma nn provocandomi prurito, credo che non lo sia.
    Cosa potrebbe essere?il sole può provocare macchie di questo tipo? sono indelebili?o vanno via dopo giorni?posso continuare ad espormi al sole?
    credevo fosse solo abbronzatura, ma è violacea ed è presnete solo all’occhio destro.

    Grazie

    RISPOSTA

    Gentile, come sottolinei giustamante la macchia è prsente solo da una parte quindi non è legata all’esposizione al sole che puoi continuare, ma ad un evento esterno es. trauma, puntura d’insetto altro. La macchia stessa andrà via spontaneamente in una settimana circa. Un caro saluto Prof. M. Monti

    Marcello Monti

    Marcello Monti

    Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
    Invia una domanda