artrite alla mano

    Pubblicato il: 19 Maggio 2013 Aggiornato il: 19 Maggio 2013

    DOMANDA

    Abito a Rotonda (sede del Parco del Pollino) in provincia di Potenza, ho sentito parlare molto di lei e della sua bravura, ma so che è molto difficile prenotare in tempi brevi una visita a causa dei suoi tantissimi impegni. Ho 56 anni – peso 62 Kg. e sono alta 1,60,da qualche tempo ho dolore alle articolazioni delle mani associata a tumefazione locale e a deformazione delle dita (pollice e indice in particolare)con presenza di rigidità e forte dolore anche al solo tatto della mano. Spesso ho dolore alle Anche ed alla Schiena, la mattina faccio fatica ad alzarmi sempre per dolori e rigidità….poi durante la giornata ed il movimento riesco a riprendermi. Lavoro in una Segreteria scolastica ed uso per molte ore il computer che sicuramente incide sui miei dolori a fine giornata.
    Le chiedo, al momento, un piccolo consulto per capire quali tipi di esami si devono effettuare per avere una giusta diagnosi ed eventualmente quali cure effettuare in questa prima fase. Sperando di poter effettuare al piu’ presto una visita da Lei, La ringrazio e Le invio cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Gent.mo Sig.re,
    sarebbe opportuno fare una visita. Sono disposto a visitarla in tempi rapidi. Mi contatti al numerro dell’ospedale 0971 613039 oppure all’indirizzo di posta elettronica: i.olivieri@ospedalesancarlo.it.
    Cordiali saluti

    Ignazio Olivieri