artrite settica

    DOMANDA

    Buongiorno,le scrivo per avere alcune informazioni in merito a una riosnanza ritirata ieri sera anche se immagino non sia proprio il giorno migliore.

    Inanzitutto le faccio i miei auguri di Buon Natale.

    Se mi permetto di scriverle è perchè mi trovo in una situazione un pò difficile,visto il periodo e l’impossibilità di ricevere consigli.Mi sono operata l’8 novembre ai legamento crociato e al menisco esterno con successivo ricovero per anemia, versamento con aspirazione del sangue coagulato, febbre alta, infiammazione e ematoma.nonostante tutti i giorni prendo antiffiammatori accuso briciore che non mi permeette di riposare.Ho cosi fatto la RSN,questo è l’esito:Sul corno posteriore del menisco sono presenti segni di alterazione di segnale a sede periferica compatibili ocn esiti traumatici.Comcomita una reazione sinoviale perimeniscale esterna estesa nella gola intercondilloidea e in sede sottoquadricipale.Piccola area di focolaio subcondral sul margine articolare del condilo femorale.

    RISPOSTA

    Ricambio gli auguri.

    Purtroppo il tutto orienta verso una forma di artrite settica .Importante sarebbe sapere da quanto tempo e’ stata operata e se e’ in corso una terapia antibiotica,possibilmente dopo esame colturale e antibiogramma del liquido sinoviale.

    Senza perdere tempo mi affiderei al suo operatore affinche ‘ possa affrontare il caso con l’attenzione che merita.

    Arturo Guarino

    Arturo Guarino

    Direttore della struttura complessa di traumatologia dello sport all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1955, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1980 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport. Dal 1991 al 1994 è stato medico sociale dell’Inter.
    Invia una domanda