DOMANDA
Cortese dottore mi chiamo cozzi Carlo, ho 58 anni e sono affetto da asma allergica, betullacee,da 10 anni, il mio dottore,dice che se prendo qualcosa per il raffreddore, Questa non deve essere l’aspirina, perche farebbe più danni del mio male. Devo prendere il Paracetamolo, solo in casi forti.
Io il primo lo prendo da più di 50 anni e non mi ha fatto mai male, incluso tempi recenti, dopo l’assunzione al massimo sudo un po’, e niente altro e sto molto meglio.
Mentre quando ho preso il secondo, il Tachiflu dec,contenente il suddetto farmaco passo la notte agitata, e la mattina sono tutto rotto, i muscoli fanno male, anche le ossa, la cosa passa dopo un po’ di tempo.
La mia domanda e devo proprio seguire il consiglio del medico oppure posso andare avanti come dico io, intendiamoci solo sporadicamente, oppure c’e qualcosa d’altro, ringrazio della risposta, attendo fiducioso.
RISPOSTA
Gentile Sig. Cozzi,
Se Lei non ha mai manifestato reazioni allergiche all’Acido Acetilsalicilico (Aspirina) o agli altri farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), può assumerli senza problemi, in dosi e secondo le modalità opportune, quando necessario.
Cordiali Saluti