asportazione nei

    Pubblicato il: 8 Marzo 2011 Aggiornato il: 8 Marzo 2011

    DOMANDA

    Gentile Dottoressa,

    le scrivo a proposito di due nei che ho sul decolleté..sono piuttosto antiestetici e per me sono diventati quasi un complesso. Vorrei sapere se fosse possibile asportarli e in tal caso quale fosse la tecnica più efficace e meno invasiva. Ho sentito parlare di laser, ma anche di bisturi. Cosa ne pensa?

    La ringrazio

    RISPOSTA

    Gentile signora,

    le tecniche possibili sono strettamente dipendenti dalla tipologia dei nevi, se per esempio si parla di nevi fibromatosi non pigmetati si può prospettare l’impiego di laser, negli altri casi l’asportazione sarà chirurgica (con bisturi). Un consiglio: i nevi localizzati in alcuni distretti cutanei, come il décolleté, potrebbero, dopo asportazione, ottenere un effetto estetico non brillante.

    Anna Rita Giampetruzzi

    Anna Rita Giampetruzzi

    ESPERTA NELLO STUDIO DEI NEI. Dermatologa all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma presso la V divisione dermatologica. Romana, si è laureata in medicina nel 1997 all’Università Cattolica del Sacro Cuore e poi specializzata in dermatologia e venereologia nel 2001. Svolge ricerca sui pazienti affetti da Lupus e si occupa di diagnostica non invasiva presso il […]
    Invia una domanda