assottigliamento crociato anteriorer

    DOMANDA

    egreg dott salve io sono gianni ho 45 e da 3 anni ho un crociato anteriore asottigliato. menisco degerato fissurazione minima corno posteriore mediale. operato da 1 mese di condropatia di 3 4 grado condilo femorale mediale. le volevo chiedere gentilmente che rischio corro facendo il cameriere di essere operato al crociato anteriore,cioe si puo rompere in qualsiasi momento o e il caso di operarlo. poi gentilmente e vero che si pui tenere il crociato rotto….. in caso di intervento la riabilitazione e lunga grazie mille

    RISPOSTA

    alla sua eta’ e col mestiere che esegue, trovo fondamentale ricostruire il leg crociato anteriore e regolarizzare il suo menisco.
    La riabilitazione e’ molto precoce con possibilità’ di tornare al lavoro dopo due mesi.

    Arturo Guarino

    Arturo Guarino

    Direttore della struttura complessa di traumatologia dello sport all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1955, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1980 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport. Dal 1991 al 1994 è stato medico sociale dell’Inter.
    Invia una domanda