Assunzione integratori post chemioterapia

    Pubblicato il: 21 Settembre 2015 Aggiornato il: 21 Settembre 2015

    DOMANDA

    Salve dottore sono stata sottoposta a 4 cicli di ABVD per curare il linfoma di hodgkin dal quale sono in remissione completa, ho terminato la chemioterapia a dicembre 2014 e volevo chiederle se posso assumere l’integratore di metilsulfonilmetano. La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.

    RISPOSTA

    Prima di tutto sono contento della remissione e da quello che mi dice penso lei sia proprio sulla buona strada. Non conosco questo integratore non penso le faccia male. Ritengo comunque che una alimentazione regolare sia più che sufficiente a meno che non ci siamo carenze specifiche che il suo Ematologo avrà senz’altro valutato. In bocca al lupo !

    Emanuele Angelucci

    Emanuele Angelucci

    TUMORI DEL SANGUE. Direttore del dipartimento di oncologia medica all’ospedale oncologico Armando Businco di Cagliari. Nato nel 1958, si è laureato all’Università degli Studi di Bologna. Si è specializzato in ematologia, in oncologia clinica e in medicina interna all’Università degli Studi di Ancona. È anche direttore della struttura complessa di ematologia e trapianto di midollo […]
    Invia una domanda