atassia

    DOMANDA

    gent.mo prof. Morgante,
    questa in breve la mia storia: cinque anni fa ho una crisi epilettica,preceduta da circa un anno da scosse miocloniche dall’intensità sempre più forte. Dalla risonanza encefalo emerge un’atrofia del cervelletto, del verme in particolar modo.L’atassia mi è stata diagnosticata non dalle diverse indagini fatte, anche di natura genetica, dalle quali non è emerso niente di rilevante ,ma dai sintomi che si accompagnano all’atrofia di cui le ho parlato che sono fondamentalmente: equilibrio precario, forte tremore inte nzionale. La terapia che seguo attualmente è la seguente: Keppra 750 e Topomax 50 la sera, Gabapentin 100 la mattina.
    La domanda che le rivolgo è dunque la seguente: potrebbe l’uso combinato di questi farmaci portare ad un aumento dei sintomi atassici, dato che da quando prendo il Topomax in particolar modo avverto un aumento delle vertigini ed un fastidioso dolore alle gambe, ai polpacci nello specifico?
    Con gratitudine
    Paola

    RISPOSTA

    Si e’ possibile. Consulti comunque il suo neurologo

    Letterio Morgante

    Letterio Morgante

    SPECIALISTA IN MALATTIA DI PARKINSON. Professore associato di neurologia all’Università degli Studi di Messina. Nato a Messina nel 1950, si è laureato nell’ateneo della città siciliana e si è specializzato in neurologia all’Università di Catania. È responsabile dell’ambulatorio Parkinson del policlinico G. Martino a Messina.
    Invia una domanda