Atrofia vulvare

    DOMANDA

    Gentilissimo dottore
    sono la Sig.ra Carmela Di Gaeta di Barletta e in questi ultimi mesi sto soffrendo di atrofia vaginale con cura di ospemifene e creme locali senza nessun beneficio. Ho 48 anni non sono ancora in menopausa e ho un ciclo regolare però da parecchi mesi questo problema mi sta assillando, al rapporto sessuale la forchetta esterna vaginale (credo che sia questo il termine) si spacca e sanguina! Volevo un suo consulto e informazioni sulla terapia laser sempre se dovesse essere adatta al mio problema!Grazie e saluti!

    RISPOSTA

    Gentile sig.ra Carmela, la terapia con laser CO2 o procedura Monnalisa touch per i disturbi relativi all’atrofia vaginale sta dando dei risultati molto positivi; è importante selezionare le pazienti adatte a questo trattamento per cui deve effettuare una visita specialistica presso un centro che utilizza questa metodica. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Buona serata.

    Michele Dicecca

    Michele Dicecca

    ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
    Invia una domanda