aucufeni

    DOMANDA

    soffro di aucufene a volto lo sento solo un un lato a volte in tutte due i lati sto ho una male occlusione e sto per mettendo il bite e ho anche un disiliniamento della c1 e c2 lei pensa che potrebbero essere le cause di questo problema il disturbo piu grosso e durante la notte che non riesco a dormire bene cosa posso fare grazie.

    RISPOSTA

    Gentile lettore,
    disordini di occlusione dentale o muscolotensione cervicale sono stati messi in relazione con l’insorgenza dell’acufene e se presenti mi sembra opportuno trattarli.
    Non sempre tuttavia questi trattamenti producono la risoluzione dell’acufene. Su questo infatti incidono altre condizioni, non ultima la reazione emotiva generata dall’acufene (quanta attenzione ci presta o quanta ansia genera la percezione dell’acufene). Tutte condizioni valutabili solo attraverso una visita.
    Porgo distinti saluti

    Roberto Teggi

    Roberto Teggi

    Roberto Teggi

    ESPERTO DI ACUFENI E IPOACUSIA NEUROSENSORIALE. Docente di riabilitazione vestibolare all’università Vita Salute San Raffaele di Milano. Nato a Milano nel 1958, si è laureato all’università di Pavia nel 1983, per poi specializzarsi in otorinolaringoiatria presso l’università di Milano. Dal 1991 lavora all’ospedale San Raffaele di Milano. È anche docente di riabilitazione vestibolare al corso […]
    Invia una domanda