Aumentare di peso con la gastrite è possibile ?

    DOMANDA

    Salve , sono un ragazzo di anni 28 attualmente peso 66kg e sono alto 170.
    Soffro di gastrite cronica e cardias scarsamente continente con reflusso da gennaio 2018 ad oggi . Dopo una lunga cura di Pantoprazolo , Gerdoff e hepilor sono riuscito a stare meglio, anche se in base al mio stato d’animo e tensione ho avuto dei crolli con dolori al torace e stomaco . Vorrei riprendere i miei 70kg accompagnato da attività fisica . Sto facendo moltissima fatica a recuperare il peso pur mangiando il tutto ovvero carne, pesce e verdure ma i risultati sono veramente scarsi .Leii cosa mi consiglierebbe ? c’è possibilità di ritornare ad un peso forma ? i medicinali che sto prendendo possono avere delle controindicazioni per la quale io non riesco ad aumentare di peso ? oggi sto facendo una cura di mantenimento con bionacid dopo un lungo ciclo di cure tradizioni ovvero (pantoprazolo,gerdoff,hepilo) per non bombardarmi di medicinali . grazie attendo con molto piacere un suo riscontro.

    Riccardo

    RISPOSTA

    Buon giorno,

    credo che le potrebbe essere utile rivolgersi ad un nutrizionista per mettere a punto un programma nutrizionale equilibrato allo scopo di riprendere i chili che ha perso durante la malattia. Per fare questo, in modo corretto, è necessario che il nutrizionista possa pesarla, misurarla, raccogliere le informazioni relative alla sua attuale nutrizione e al suo dispendio energetico.

    Cordiali saluti

    Laura Garnerone

    Laura Garnerone

    Laura Garnerone

    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, Specialista in Scienze dell’Alimentazione ed Esperta in Medicina Naturale. Nata a Piacenza nel 1965, si è laureata in Scienze Biologiche all’Università di Parma. Ha inoltre seguito un master in enologia all’Università del Sacro Cuore di Piacenza e un Corso di Perfezionamento in medicina naturale presso l’Università degli Studi di Milano. Si è specializzata […]
    Invia una domanda