Aumento di peso

    DOMANDA

    Salve sono una mamma di 21 ,peso intorno ai 60/62 kg con la gravidanza ho preso 30 kg . dopo 2 anni dal parto sono riuscita finalmente a dimagrire di colpo 17 kg in 2 settimane lavorando ( lavoro con una cooperativa di pulizie ) lavoravo molto dopo circa un anno ho dovuto fare un intervento ipertensione endocranica quindi sono stata ferma 2 mesi e ho rimesso su 10/12 kg ora siccome la mia “malattia” non mi permette di ingrassare (ma io ingrasso lo stesso ) ho bisogno di perdere peso proprio per non rischiare che peggiori ,faccio gli sforzi di mangiare meno di mangiare poco pane ma il problema e che non mangio regolarmente ad esempio riesco a pranzare alle 14/15 e a cenare verso le 21:30/22 ovviamente a quel ora mi mangio un po di riso dei pomodorini o della frutta ,mi dia un consiglio come faccio a dimagrire e qual’è il segreto ,grazie

    RISPOSTA

    nessun segreto, si rivolga ad un nutrizionista per essere monitorata nel suo pano alimentare, se ancora non perde peso deve valutare assetto ormonale e/o funzionalità intestinale …. perché non è importante quello che mangiamo ma quello che assimiliamo.

    Costantino Motzo

    Costantino Motzo

    Responsabile del servizio di dietologia e nutrizione clinica all’ospedale Giovanni di Dio di Cagliari. Laurea in scienze biologiche all’università di Cagliari nel 1993, dottorato di ricerca in neuroscienze nel 1999. Oggi è professore a contratto di scienze dell’alimentazione alla facoltà di medicina del capoluogo sardo.
    Invia una domanda